FASCINATION ABOUT AVVOCATODROGASTUPEFACENTI.COM - DIFESA PER RED NOTICE INTERPOL

Fascination About avvocatodrogastupefacenti.com - Difesa per Red Notice Interpol

Fascination About avvocatodrogastupefacenti.com - Difesa per Red Notice Interpol

Blog Article



Affinché si possa accusare un soggetto di essere un narcotrafficante a livello internazionale e quindi agire con arresti per traffico di droga, bisogna fare una netta distinzione fra la partecipazione a singoli fatti illeciti e la partecipazione all’interno di un’organizzazione criminale.

In primo luogo si punterà alla scarcerazione dell’arrestato e, in secondo luogo, alla definizione di una strategia difensiva adeguata for each affrontare il processo penale nella giusta maniera per arrivare ad una sentenza di assoluzione o evitare pesanti condanne.

Puoi comunque tentare la strada dell’applicazione della fattispecie di lieve entità. Arrive ha evidenziato la Cassazione, il quantitativo di droga è solo uno degli elementi che si tiene in considerazione al great di applicare l’art. 73 co five.

Questo caso ha sollevato importanti questioni riguardo alla responsabilità degli avvocati nella lotta contro il crimine organizzato.

Sono stato for each la prima volta in studio ed ho chiesto una consulenza stragiudiziale. L' Avvocato è stata davvero gentilissima e puntuale, in merito alla problematica mi ha consigliato sul da farsi con estrema competenza e professionalità. Impressione ottima.

L'avvocato Canevisio ha seguito la mia pratica di divorzio che si presenta già abbastanza complessa. Onesta sin da subito nel dirmi cosa potevamo fare e le tempistiche a cui saremo andati incontro. È una professionista onesta e umana, pronta advertisement ascoltare e capire le problematiche dell'utente.

Le pene possono arrivare ad oltre twenty anni di reclusione. Se vuoi sapere nel dettaglio quali possono essere le pene previste dalla legge a cui potresti andare incontro in caso di spaccio di droga, ti invito a leggere l’articolo dedicato sul nostro sito che ti indico qui sotto:

Ti è mai capitato di essere trovato in possesso di una canna? Le conseguenze di questa condotta potrebbero essere del tutto irrisorie, ma quando invece avere con sé della droga costituisce reato?

Avvocati penalisti italiani - Assistenza legale ai detenuti italiani all'estero - consulenza legale on the net

Domanda two: Quali sono le possibili difese che un avvocato cassazionista può utilizzare in linked here un caso di traffico di stupefacenti?

Ciò significa che il piccolo spacciatore, oltre a beneficiare di una pena di gran lunga inferiore rispetto allo spaccio “ordinario” (sia di droghe leggere che di droghe pesanti), può perfino ottenere ulteriori sconti di pena al ricorrere di circostanze attenuanti.

Nel caso in cui la detenzione sia qualificata in termini di spaccio, allora si incorre nella sanzione penale. Il legislatore ha previsto un diverso regime sanzionatorio a seconda che vengano in evidenza droghe pesanti o droghe leggere. Si distingue, poi, anche in base alle condotte.

Inoltre, in casi particolari, potrebbe essere possibile richiedere l'affidamento in prova ai servizi sociali o l'affidamento in prova al lavoro, che consiste nell'obbligo di svolgere un'attività lavorativa o di partecipare a programmi di recupero for every dimostrare la volontà di reintegrarsi nella società e evitare la detenzione. Tuttavia, la possibilità di ottenere alternate alla pena detentiva dipende dalle circostanze specifiche del caso e dalla valutazione del giudice.

Una volta presentato il ricorso in cassazione, l'avvocato specializzato in cassazione for every traffico di sostanze illecite si occupa di seguire l'iter del ricorso, preparare la difesa orale davanti alla Corte di Cassazione e cercare di ottenere un'eventuale annullamento o revisione della sentenza emessa in precedenza.

Report this page